Logo Toscana   Formedil Toscana Logo Formedil nazionale
      Ente regione Toscana
Home Chi siamo Photogallery Partners Partners Catalogo offerta formativa Corsi Contatti
Scuole edili Scuola edile Arezzo Scuola edile Firenze Scuola edile Grosseto Scuola edile Livorno Scuola edile Lucca Scuola edile Massa-Carrara Scuola edile Pisa Scuola edile Pistoia Scuola edile Prato Scuola edile Siena
 
 
News
 
12/10/2012 | Alla Scuola Edile di Prato il 1° premio assoluto per il DVD “Ponteggi Sicuri”
Alla Scuola Edile di Prato il 1° premio assoluto per il DVD “Ponteggi Sicuri”

Al “DVD” è stato assegnato il 1° premio assoluto, nell’ambito del concorso nazionale denominato inform@zione  -  “prodotti per l’informazione e la formazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro”, rassegna biennale coordinata dall’Az.USL di Modena, Regione Emilia Romagna e INAIL, che raccoglie periodicamente i materiali informativi e formativi in tema di salute e sicurezza sul lavoro. La consegna dei premi è avvenuta all’interno della Convention Ambiente Lavoro presso il quartiere Fieristico di Modena, alla presenza degli organizzatori e del comitato di valutazione (11/10/2012).

 

I contenuti didattici del DVD saranno inseriti all’interno del portale istituzionale www.prevenzionecantieri.it.

 

Il DVD è stato inviato a tutte le Scuole Edili e i Comitati Paritetici Territoriali della rete nazionale (Formedil, CNCPT) e viene utilizzato come utile supporto didattico ai corsi di formazione.

 

E’ stato anche tradotto in inglese, arabo, albanese e rumeno per agevolare l’aggiornamento professionale delle etnie più rappresentative del settore edile.

 

Fra gli altri premiati figurano: la Regione Toscana, la Regione Puglia, il CPT dell’Aquila, la Hoepli.

 

Il premio ricevuto ci gratifica poiché oltre a mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni sul tema, ci consente di divulgare buone prassi operative in materia di prevenzione degli infortuni.

 

Il ringraziamento va a tutti i collaboratori della Scuola Edile di Prato che hanno reso possibile la realizzazione del prodotto, al dipartimento di prevenzione dell’Az.USL 4 che ha collaborato e alla Provincia di Prato che ha finanziato i corsi e parte della realizzazione del DVD.

  news
in primo piano
13/03/2016 Klimahouse Toscana 1-3 aprile 2016 - Firenze - Stazione Leopolda ven-sab: 09.30 -19.00 ...
Klimahouse Toscana  1-3 aprile 2016 - Firenze - Stazione Leopolda ven-sab: 09.30 -19.00 / dom: 10.00 -18.00

Per il terzo anno consecutivo il FORMEDIL TOSCANA parteciperà a  KLIMAHOUSE TOSCANA 2016. Klimahouse è riconosciuta quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro Italia, una rassegna espositiva ed una piattaforma informativa per il settore dell’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, in cui trovate le giuste risposte ai vostri quesiti. Un'appuntamento che garantisce espositori leader con grandi novità, prodotti e tecniche innovative, ricco programma di formazione e informazione con convegni e tour guidati.  Anche in Toscana si dimostra una grande sensibilità del territorio e Klimahouse Toscana riscontra un rilevante consenso. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall'Ordine degli Architetti, dall'Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l'Agenzia Fiorentina per l'Energia che rappresenta l'Agenzia CasaClima a livello regionale. Clicca qui per il programma eventi.

 

 

 

 

 
08/03/2016 Scuola Edile Pisa - Attività formative bimestre Marzo - Aprile 2016
Scuola Edile Pisa - Attività formative bimestre Marzo - Aprile 2016

La scuola edile di Pisa ha pubblicato le attività formative del bimestre Marzo - Aprile 2016. Vedi Allegato.

 

 

 

 

08/03/2016 "Scuola Edile Pisa - WORKSHOP TEORICO-PRATICO IL RISK-BASED THINKING E L′ ...
"Scuola Edile Pisa - WORKSHOP TEORICO-PRATICO IL RISK-BASED THINKING E L′ APPLICAZIONE DELLA NUOVA ISO 9001:2015 1 Aprile 2016 9.00 - 18.00"

il 1 Aprile verrà organizzato a Pisa, un Corso rivolto alle Imprese,  riguardante strumenti e metodi di applicazione della nuova ISO 9001:2015. In allegato troverete il programma completo.

 

 

 

 

 
     
© Formedil Toscana - c/o Ance Toscana, Via Valfonda, 9 - 50129 Firenze | info@formedil.toscana.it | Tel:055.280096 - Fax:055.2382731 | CF:94197560488